Fiesta
Stile e dettagli
Con un’ampia gamma di accessori e colori, guidare una Ford Fiesta è una vera e propria affermazione di stile
Finiture e rivestimenti
Con i suoi interni curati nei minimi dettagli, Fiesta stabilisce un nuovo standard nel suo segmento.
Tecnologia avanzata
Guida e manovre senza alcuno sforzo – L’Electric Power-Assisted Steering – EPAS (servosterzo elettrico progressivo) è la tecnologia che raggiunge il perfetto equilibrio tra manovrabilità a bassa velocità ed elevata precisione di guida ad alta velocità; inoltre, la servoassistenza elettrica si disattiva quando non serve, aumentando il risparmio di carburante fino al 3%. Si regola automaticamente per rendere lo sterzo più leggero e maneggevole nelle manovre di parcheggio in spazi ristretti, o più rigido per un maggiore controllo in autostrada.
Sensori per parcheggiare senza stress – Il Parking Distance Sensors (sensori di parcheggio) é la tecnologia che aiuta nelle manovre di ogni giorno, evitando i danni dei piccoli urti in fase di parcheggio.
Progettati per gestire il parcheggio in tutta tranquillità, i sensori di parcheggio posteriori aiutano a valutare la distanza tra la vettura e gli ostacoli posizionati dietro.
Quando rilevano un oggetto, attivano un segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza rispetto all’ostacolo.
Fai partire la tua Fiesta con un semplice gesto – Il Power Start (pulsante di accensione) è la tecnologia che accende e spegne l’auto senza le chiavi, semplicemente tenendole in borsa o in tasca. Ford Fiesta percepisce automaticamente la presenza del portachiavi abbinato: partire sarà possibile con un semplice gesto.
Retromarcia più facile – La Rear View Camera (telecamera posteriore) è la tecnologia che mostra tutto ciò che c’è dietro alla vettura, aiutando a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile.
Key-free significa libertà totale – Il Keyfree System (apertura e chiusura senza chiavi) è la tecnologia che permette di aprire e chiudere l’auto senza le chiavi, semplicemente avvicinandosi e toccando la maniglia. Una bella comodità, quando si hanno le mani occupate.
Motori e consumi
- Potente ed economica – Grazie al suo motore benzina 1.0 3 cilindri ad alta efficienza e alle tecnologie per il risparmio di carburante, Ford Fiesta si distingue per livelli estremamente contenuti dei consumi, senza compromettere potenza e prestazioni.
- Due motori diesel efficienti – Il TDCi da 1.5 litri sviluppa 95CV, raggiungendo il consumo nel ciclo misto di 3,6 l/100km, con emissioni di CO2 di soli 94 g/km. In alternativa, l’economico TDCi da 1.5 litri sviluppa 75CV, abbassa i consumi a 3,6 l/100 km e riduce le emissioni di CO2 a soli 94 g/km.a e prestazioni.